News

Progetti

Chi Siamo

Contatti

Home

+

Social Media Marketing

Icone Social Network su mobile

+

Costruire relazioni con gli utenti

I Social Network hanno un ruolo chiave per creare un dialogo con nuovi potenziali clienti. Tramite i canali sociali un’azienda si racconta, instaura un dialogo, genera contatti e “ascolta” i propri utenti, per migliorare la qualità del servizio o prodotto.

 

Non tutti gli utenti sono uguali e non tutti i Social Network sono uguali.

 

La comunicazione nei canali sociali è tutt’altro che semplice. Va compreso quali siano i portali giusti per la propria azienda, in che modo dialogare con gli utenti e costruire così una rete di contatti efficace, in grado di generare nuove opportunità di vendita e di incrementare la fedeltà dei clienti verso il brand.

Strategia e pianificazione

I Social Network hanno costi più bassi. Aprire una pagina aziendale è gratuito ed i costi pubblicitari sono inferiori, permettendo un contenimento degli investimenti ed un miglior ritorno di investimento rispetto ad altri sistemi.

 

Gestire una pagina aziendale (o prodotto) non è come gestire un profilo personale e, per questo motivo, non va lasciata in mano a chi non ha le competenze necessarie.

 

Ogni canale richiede una strategia di comunicazione, un linguaggio diverso (quindi, niente cross posting) ed una pianificazione ad hoc. In sintesi, va sempre sviluppato un piano editoriale dedicato e dettagliato per ogni piattaforma.

Capire i dati e chi sono i propri utenti target

I dati ci aiutano a capire come migliorare la propria comunicazione, per riuscire a raccontarsi nel migliore dei modi ed instaurare così un rapporto brand/audience.

Stabiliti quelli che devono essere gli indicatori chiave di prestazione (KPI - Key Performance Indicator), va impostato un sistema di monitoraggio continuo dei dati, in modo da poter intervenire velocemente, migliorando la comunicazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La regola fondamentale: essere sempre aggiornati

Ogni anno le piattaforme sociali si aggiornano ed occorre essere in grado di adattare la comunicazione.

In questi anni abbiamo aiutato i nostri clienti a migliorare la propria comunicazione sul web, dando sempre una visione di insieme sulle strategie, gli obiettivi ed i risultati ottenuti.

CHI SIAMO

DIGITAL STRATEGY

Viral Idea Project è un progetto nato da un team di professionisti con oltre 20 anni di esperienza in diversi settori della comunicazione.

Dal 2013 ad oggi Viral Idea Project Srl si è consolidata del settore del Digital Marketing, grazie alla capacità di abbattere i costi pubblicitari, migliorando i tassi di conversione, e a strutturare progetti digitali sperimentali.

Viral Idea Project Srl - P.IVA | CF: 08573650960 - REA: MI-2034769

Sede operativa: Via Vincenzo Bellini, 29 - 20095 Cusano Milanino (Milano)

 

Ufficio: +39 02 255 440 90 |  Orari:  dal Lunedì - Venerdì 9-13 14-18

Mail: info[at]viralideaproject.com - admin[at]viralideaproject.com

PEC: viralideaproject[at]pec.net

2013 - 2018 © Viral Idea Project srl

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?

Puoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo della comunicazione digitale, attraverso il nostro sito web:

viralideamagazine.it