Da network di professionisti a compagine sociale

Era il 2013 quando un gruppo di professionisti, proveniente da diversi settori della comunicazione e con ognuno un bagaglio di esperienza di oltre 15 anni, decisero di creare un progetto comune dal nome Viral Idea Project. 

L’idea iniziale era quella di costruire un network di professionisti, con lo scopo di fornire un unico e comodo interlocutore alle imprese, per affrontare nel migliore dei modi la sfida del digitale. 

Tuttavia, dopo il primo anno di attività quel progetto comune ha dovuto evolversi in una compagine sociale, per far fronte a un numero di clienti sempre maggiore, prendendo la forma di Srls prima e, con l’ingresso di Consulenze Srl, siamo cresciuti diventando Viral Idea Project Srl.  

La crescita

Siamo partiti e cresciuti senza finanziatori di nessun tipo. Abbiamo costruito la nostra realtà facendo sacrifici e puntando sul nostro capitale più grande: l’esperienza. 

Ad oggi, siamo apprezzati perché abbiamo saputo fornire soluzioni idonee alle richieste delle aziende, proponendo progetti basati sui bisogno effettivi del nostro interlocutore. 

Nasce il Progetto “Viral Idea Project” che riunisce un gruppo di freelance nel settore del marketing e comunicazione.

Per far fronte alla crescita del proprio portfolio clienti Viral Idea Project da progetto comune si consolida come azienda (SRLS).

Vista la crescita costante nel tempo, Consulenze SRL entra in Viral Idea Project. Viene approvato il piano di ricapitalizzazione e la società SRLS, diventa SRL.

Dopo alcuni progetti di formazione diretta dei Digital Manager per alcune società Nazionali e Multinazionali, Viral Idea Project aderisce al progetto Digital Cluster, per la formazione continua alle imprese.

Investiamo sulle persone

Le nostre stagiste di ieri, sono le nostre professioniste di oggi. Siamo convinti che un gruppo solidale e ben amalgamato valga più di ogni altra cosa.

Il personale interno viene costantemente formato con lo scopo comune di aiutare i nostri clienti a crescere ed essere visibili nel mondo digitale, con progetti sempre adeguati alle reali capacità di investimento.

Grazie a questa visione, Viral Idea Project da progetto comune si è tramutato in un progetto imprenditoriale, mantenendo la propria identità storica di network, con una rete di professionisti di alto livello come supporto ai progetti.

Supporto concreto con la formazione continua per le imprese

L’ottica rimane sempre la stessa: aiutare i nostri clienti ad essere più competitivi. Questo passaggio richiede che le aziende, abbiano al loro interno almeno una figura con una formazione base sul fronte del Digital Marketing. 

In questi ultimi due anni, infatti, abbiamo supportato imprese di tutti i livelli con la formazione diretta del personale. Una formazione costruita ad hoc, partendo dalle reali esigenze dell’azienda e costruendo le competenze direttamente sul campo, man mano che il progetto veniva sviluppato. 

Forti di questa esperienza, abbiamo sviluppato il progetto “Cluster Digitale” con altre realtà formative, per permettere alle aziende di ottenere fondi per la formazione digitale e per l’Impresa 4.0.